LIBESKIND MILANO LIBESKIND DESIGN
Profilo: Architetto

LIBESKIND MILANO LIBESKIND DESIGN

Via Spadari 7/9
20123 - MILANO (MI)
T. 0284502385

Daniel Libeskind

Architetto e designer di fama internazionale, Daniel Libeskind è noto per la sua capacità di evocare una profonda memoria culturale attraverso edifici iconici che sfidano il concetto di contemporaneità. Segnato da un grande interesse per la musica, la filosofia e la letteratura, Daniel Libeskind ha come obiettivo quello di creare un’architettura distintiva, originale e sostenibile.Nato a Lód’z, Polonia, nel 1946, Libeskind emigrò negli Stati Uniti da ragazzo.

Daniel Libeskind ha fondato il suo studio di architettura a Berlino, Germania, nel 1989, dopo aver vinto il concorso per la realizzazione del Museo Ebraico. Nel febbraio del 2003, lo Studio Daniel Libeskind ha trasferito la sua sede centrale da Berlino a New York, dopo essere stato selezionato per realizzare il masterplan del nuovo World Trade Center.

In aggiunta alla sede generale di New York, Studio Libeskind ha due sedi partner europee a Zurigo, Svizzera, e a Milano, Italia.

Libeskind Design SRL

Con sede nel centro di Milano e diretta da Lev Libeskind, figlio di Daniel, Libeskind Design si occupa di diverse tipologie di progetti, tra i quali master plans, torri residenziali e per uffici, hotels, residenze private, mostre, installazioni, interiors e sculture per spazi urbani.

Libeskind Design ospita inoltre il dipartimento di design di Daniel Libeskind, al centro del territorio milanese costellato dalla presenza dei migliori artigiani, della cutltura del dettaglio e connesso con il più ampio mondo dell’arte ed architettura contemporanea.

Progetti

Sharp

The Wing collection

Libreria Web

Ice

Design Index 2018. Scopri con INTERNI gli 8000 indirizzi del Design Italiano.