INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
JAUQELINE E CARLOS TOUZET TOUZET STUDIO
Archivio: Miami 2015
Tag:

JAUQELINE E CARLOS TOUZET TOUZET STUDIO

Designs for a new Miami
Jacqueline e Carlos Touzet - Touzet Studio
Sabato 5 Dicembre - ore 18.00
Calligaris Store Miami 3915 Biscayne Boulevard / Suite 103
Design District - Miami 33137
Data Pubblicazione: 25 November 2015

Touzet Studio con sede a Miami opera nel campo dell’architettura, dell’interior design e del master planning avvalendosi delle competenze, della formazione e dei talenti complementari dei due soci fondatori, il team di marito e moglie composto da Carlos Prio-Touzet (AIA – American Institute of Architects) e Jacqueline Gonzalez Touzet (AIA, LEED ap).

Carlos Prio-Touzet opera nel settore da più di trent’anni, dopo essersi laureato presso l’Università di Princeton e l’Università di Miami. Jacqueline Gonzalez Touzet, che ha conseguito la laurea presso la Cornell University, vanta un’esperienza professionale di oltre diciotto anni.

Sono entrambi stati vicepresidenti di Arquitectonica e di Spillis Candela, grandi studi di fama internazionale. Le opere edilizie realizzate dai Touzet comprendono diversi progetti premiati e apprezzati a livello internazionale in Asia, Europa, Sud America e Stati Uniti. Nel 2015 Carlos e Jacqueline sono stati nominati “Architetti dell’anno” dall’AIA di Miami.

Touzet Studio mostrerà Il proprio approccio innovativo e ragionato al design con la presentazione di cinque progetti: il Brown Jordan Flagship Store che si ispira al paesaggio evanescente della Florida; la Coral Gables Residence, una residenza moderna tropicale, il Nike Flagship Store e l’Apple Store, esempi di brand globali iconici adattati a Miami; e il volto cangiante del Design District di Miami dove vecchio e nuovo si intrecciano. Tutti questi progetti traggono ispirazione dalla cultura, dal clima e dalla materialità dell’unica città tropicale degli Stati Uniti.

 

Previous Next
Now Reading:
CALLIGARIS
Archivio: Miami 2015
Tag:

CALLIGARIS

Sabato 5 Dicembre - ore 18.00
Designs for a new Miami
Jacqueline e Carlos Touzet - Touzet Studio
Data Pubblicazione: 25 November 2015

Nata nel 1923 come laboratorio artigianale per la lavorazione del legno, Calligaris oggi è una una delle aziende leader al mondo nell’Italian smart design. Oggi l’offerta di prodotti Calligaris copre l’intero universo dell’arredamento, dalla sedia (l’oggetto iniziale) all’illuminazione, l’ultimo segmento entrato in catalogo.

L’organizzazione produttiva è distribuita in otto sedi, in Italia (a partire dal quartier generale di Manzano, in provincia di Udine) e all’estero (con un impianto per i semi-lavorati in legno in Croazia), filiali negli Stati Uniti, in Giappone, in Francia, in Inghilterra, in Germania e in Russia. L’organizzazione di vendita è basata su partner e rivenditori dislocati in oltre 90 Paesi.

La filiale Calligaris Inc. si trova ad High Point (North Carolina) con uffici e magazzini dedicati al mercato del nord e sud America, in cui Calligaris è presente con diversi Store monomarca nelle città di New York, Miami, Washington e Los Angeles. Attualmente Calligaris conta in tutto il mondo 4 Flagship Store a gestione diretta: Milano, Parigi, Londra e Berlino, oltre 70 Store monomarca, circa 155 shop in shop e 324 gallery.

Il Calligaris Store Miami si trova al 3915 Biscayne Blvd, nel cuore di Miami e a solo pochi passi dal Miami Design District. Questo spazio di 476 mq è una location ideale per mostrare la filosofia Calligaris dell’ Italian Smart Design.

Calligaris Store Miami 3915 Biscayne Boulevard / Suite 103

Design District – Miami 33137

 

calligaris_logo_K