INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Texture, calore ed emozione
Archivio: People

Texture, calore ed emozione

Le nuove collezioni di colori e pattern di Corian®

Data Pubblicazione: 28 June 2017

La vita, la cultura e lo stile sono in continuo cambiamento.

Corian® ha creato così tre nuove estetiche – Concrete, Onyx e Prima – con carattere e personalità, capaci di interpretare stati d’animo, soddisfare desideri espressivi, completare visioni creative.

 

Realizzate con tecnologie proprietarie, i nuovi colori sono in grado di di offrire un incredibile potenziale per decorazione e design: esibiscono una texture d’impatto, creano una dinamismo ed evocano calore ed emozioni.

 

In occasione del suo 50° anniversario di attività nel design e nell’architettura, Corian® compie un ulteriore passo in avanti nel suo processo evolutivo, con la presentazione di tre estetiche inedite e affascinanti, in grado di soddisfare una serie di tendenze nei settori residenziale e commerciale.

 

www.corian.it/2017newcolors

 

Previous Next
Now Reading:
ACS Table
Archivio: People

ACS Table

Data Pubblicazione: 27 June 2017

La trottola: giocare con l’equilibrio, sfidare la gravità e il tempo, creare una forma che uscisse da tutti i classici tavoli da riunione, è stata l’idea alla base del progetto. Per provarci, Fabio Gianoli, interior designer, ha pensato a un solo capotavola posizionato sul lato opposto dell’ingresso della sala.

Il tavolo scultura nasce da un vortice a terra e si allunga estendendosi per oltre 5 metri a sbalzo. Una forma armonica che va ad assottigliarsi spostandosi verso l’estremo e dona al tavolo e alla sala un senso di elegante e semplice leggerezza.

La forma è stata realizzata dopo un lungo lavoro di stampi singoli termoformati e poi saldati e uniti in un unico elemento da circa 5 metri per 1,6 metri. La resistenza ai carichi di flessione è resa possibile da un telaio in ferro posizionato al suo interno e fissata a pavimento.

Come materiale è stato scelto il Krion\Solid Surface in colore bianco (del gruppo Porcelanosa) per la sua malleabilità, si adatta a ogni tipo di forma, e per la sua “forza”, essendo in grado di resistere anche a grandi sollecitazioni di leva.

Previous Next
Now Reading:
Stosa Cucine: crescita record
Archivio: People

Stosa Cucine: crescita record

L’azienda senese chiude il 2016 a doppia cifra, realizzando un +21,5% in Italia e un +11% sul mercato mondiale rispetto al 2015

Un incremento, frutto di investimenti continui e visione aziendale, che porta il fatturato a 98 milioni di euro
Data Pubblicazione: 27 June 2017

Ne ha fatta di strada Stosa Cucine, da quando nel 1964 in una falegnameria di 300 mq partì la prima produzione di cucine.

 

Da allora l’azienda ha continuato a crescere, mantenendo i legami con il territorio estendendo, anno dopo anno, il proprio mercato in Italia e all’estero, sino a registrare nel 2016, un fatturato di 98 milioni di euro con un incremento del 21,5% in Italia e dell’11% a livello mondiale rispetto al 2015, confermando il trend positivo registrato anno su anno.

 

Un successo raggiunto grazie alla strategia di sviluppo e di rafforzamento del marchio voluta dalla famiglia Sani, alla guida di Stosa, che si è sviluppata attraverso tre direttrici: l’ascolto del consumatore, la ricerca continua sul prodotto e la capillare presenza sul mercato con store monomarca e una qualificata rete vendita.

 

Nell’headquarter di 50.000 mq, adagiato sulle colline senesi, vengono prodotte ogni anno 30.000 cucine con una media di 4 pezzi al minuto, grazie alI’automazione e all’ottimizzazione dell’intero flusso produttivo e logistico.

Il magazzino automatizzato movimenta ogni giorno 5.000 colli con tracking e controllo istantaneo dei prodotti. Una capacità produttiva importante che nel corso del 2017 potrà contare su altri 12.000 mq, in seguito a un nuovo progetto di ampliamento che coinvolgerà anche l’area direzionale, gli uffici e lo showroom.

 

Qualità dei materiali, innovazione tecnologica, flessibilità progettuale, cura del dettaglio, ergonomia, sostenibilità e attenzione alle ultime tendenze sono gli ingredienti alla base del design Stosa, che si esprime in tre linee di prodotto – classica, moderna, contemporanea – capaci di soddisfare i più diversi stili di vita.

 

Previous Next
Now Reading:
Palazzo Del Sol
Archivio: People

Palazzo Del Sol

Henge arreda un lussuoso appartamento dell'esclusivo complesso residenziale a Fisher Island, nella baia di Miami
Data Pubblicazione: 27 June 2017

Un tempo proprietà privata della famiglia Vanderbilt, Fisher Island, a meno di cinque km dalla città di Miami e raggiungibile solo via mare, è considerata una delle isole più esclusive del mondo.

 

Nel cuore dell’isola sorge Palazzo del Sol, progetto architettonico che prevede 43 lussuose dimore, affidato allo studio Kobi Karp Architecture e al paesaggista svizzero Enzo Enea.

 

Il sistema di arredi ideato da Henge si adatta perfettamente al concept dello spazio, per esaltarne la posizione privilegiata affacciata direttamente sul mare e offrire agli spazi continuità con le vedute uniche sull’Oceano Atlantico.

 

Gli arredi iconici dell’azienda made in Italy hanno abbracciato per questo progetto un impianto cromatico ad hoc, con materiali che rispondono perfettamente alla richiesta di stile Mediterraneo.

 

Henge combina rigore formale e libertà d’espressione creativa. Nel corso degli anni, dall’esperienza di Massimo Castagna, art director della Home Collection, sono nati pezzi eterogenei e visionari, ideali per creare un’atmosfera calda, informale, eclettica e internazionale.

Previous Next