INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Resilience Technology
Archivio: People

Resilience Technology

Corian® Design lancia una nuova tecnologia con i migliori standard di prestazioni nel mercato globale delle solid surface
Data Pubblicazione: 26 February 2018

Corian® Design ha sviluppato nuove competenze e un innovativo processo produttivo chiamato Resilience Technology™ grazie al quale è possibile produrre la superficie Corian® Solid Surface con caratteristiche di reattività superiore ai danni, maggiore facilità e rapidità nella rimozione delle macchie, minore necessità di cura e manutenzione. Questa tecnologia di livello elevato è in grado di ridurre i danni come graffi, calore e impatti, derivanti dall’uso quotidiano al quale è esposta la superficie, soprattutto negli ambienti commerciali.

Corian® Solid Surface with Resilience Technology™ può inoltre essere rinnovata in maniera più rapida e facile. La sua superficie rimane come nuova più a lungo nel tempo e la sua cura è facilitata. È sufficiente una pulizia delicata a base d’acqua con una spugna leggermente abrasiva per rimuovere visibilmente i graffi più leggeri. Queste proprietà sono integrate nel materiale e le sue prestazioni permanenti durano per l’intero ciclo di vita del materiale.

Offre inoltre tutte le proprietà e le qualità dei prodotti standard in Corian® – versatilità progettuale, duttilità, superficie non porosa e giunture praticamente invisibili – fornendo ad architetti, designer e laboratori un materiale nuovo e affidabile, al tempo stesso facile da lavorare, per ottenere i risultati migliori.

Resilience Technology™ è un’invenzione in attesa di brevetto basata su una serie di innovazioni chimiche e di processo sviluppate dal team di ricerca e sviluppo di Corian® Design. È in grado di potenziare complessivamente tutte le qualità e le prestazioni della superficie Corian® Solid Surface, incrementando ulteriormente l’utilizzo della superficie in ambito commerciale - nel settore alberghiero, istruzione, sanità, retail, uffici e ristorazione – oltre che nel residenziale.

I test condotti dal business Corian® Design mostrano che i miglioramenti specifici che offre Corian® Solid Surface with Resilience Technology™ non sono presenti in altre solid surface attualmente presenti sul mercato.

All’inizio, Resilience Technology™ verrà utilizzata per realizzare quattro nuovi colori della superficie Corian® Solid Surface che saranno commercializzati a livello globale a partire da febbraio 2018. Questi colori sono stati selezionati per catturare una varietà di opportunità di business in applicazioni e mercati specifici.

I quattro colori sono: Summit White (una tonalità di bianco puro estremamente versatile); Stratus (un’elegante tonalità grigia); Keystone (un colore ispirato all’aspetto del cemento); Cool Gray (una combinazione di piccole particelle di misure diverse in una matrice grigia).

 

Previous Next
Now Reading:
10 anni di Airbnb
Archivio: People

10 anni di Airbnb

Nuove categorie di alloggi, standard, collezioni e un riconoscimento per la community sono gli elementi chiave del piano che mira a offrire per un’esperienza di viaggio autentica
Data Pubblicazione: 26 February 2018

10 anni fa, i fondatori di AirbnbBrian Chesky e Joe Gebbia – misero nel loro appartamento di San Francisco tre materassi gonfiabili, dando vita a quello che è diventato un vero e proprio fenomeno di viaggio a livello globale.

Con 4,5 milioni di alloggi distribuiti in 81.000 città, Airbnb è oggi una delle più grandi piattaforme di alloggi al mondo.

Con uno sguardo ai prossimi 10 anni e al continuo successo della sua community di host, Airbnb ha svelato il piano per il suo business principale, le case, con l’obiettivo di offrire esperienze di viaggio personalizzate per ogni tipologia di viaggiatore.

Include:

-4 nuove tipi di alloggi: Case Vacanza, Alloggi Unici, B&B e Boutique Hotel (in aggiunta alle già esistenti Intera Casa, Stanza Privata e Stanza Condivisa).

-Nuove categorie: Airbnb Plus e Airbnb Beyond.

-Airbnb Collezioni: case per ogni occasione.

-Aggiornamento del programma Superhost e un nuovo programma di membership per gli ospiti che verrà lanciato a fine anno.

Previous Next
Now Reading:
Uomo, natura e tecnologia
Archivio: People

Uomo, natura e tecnologia

Data Pubblicazione: 26 February 2018

Econocom ha inaugurato la sua nuova sede a Milano, nell’area La Forgiatura, riqualificata da RealStep, su progetto dello studio Giuseppe Tortato Architetti e architettura degli spazi interni de Il Prisma.

Il nuovo Innovation Hub italiano dell’azienda di riferimento di mercato nella digitalizzazione delle imprese è uno spazio tecnologico, concepito per nuovi modelli di lavoro, basati su smart collaboration e open innovation.

L’intervento ha riguardato complessivamente oltre 6.000 mq. Lo studio Giuseppe Tortato ha ideato un’architettura che nasce dalla cultura e dalla storia del luogo e che coniuga tecnologia e ambiente naturale. Un edificio altamente rappresentativo, permeato dalla luce e dal verde, che richiama le forme originarie della Forgiatura e che, al tempo stesso, costituisce un nuovo landmark.

Il Prisma ha progettato l’architettura degli spazi interni dei cinque edifici del campus La Forgiatura creando spazi convergenti che permettono di attivare diverse modalità lavorative, migliorando così la produttività. Il nuovo villaggio è stato pensato come un sito web interattivo da navigare fisicamente. Il concept è quello di Econocom - Wiring Connection: una rete complessa che collega funzioni, spazi, tecnologie, persone.

 

Previous Next
Now Reading:
Trump Towers Gurgaon
Archivio: People

Trump Towers Gurgaon

Matteo Nunziati ha ricevuto l'incarico per il progetto di interior design del prestigioso nuovo progetto immobiliare di New Delhi
Data Pubblicazione: 23 February 2018

Il progetto è stato presentato questa settimana in India dalla Trump Organisation, importante società immobiliare, che lavorerà insieme a due realtà indiane: M3M di New Delhi e Tribeca Developers di Mumbai, che hanno investito oltre 187 milioni di dollari.

Le Trump Towers di New Delhi sorgeranno all’interno del Prime Golf Curse, rinomato golf club nella prestigiosa zona residenziale di Gurgaon.

Le due torri saranno alte 50 piani e raggiungeranno i 600 piedi di altezza (circa 182 m), rendendo l’edificio il più alto nella regione di Delhi. La torre residenziale sarà composta da 250 appartamenti con metrature da 3500 square feet (circa 325 mq) a 7500 square feet (circa 696 mq).  

Gli appartamenti ideati, il cui interior design sarà curato dallo studio di progettazione Matteo Nunziati, avranno finestre a doppia altezza e un ascensore con ingresso personale.

Tutti gli arredi e le finiture, dai marmi dei rivestimenti ai mobili – alcuni dei quali realizzati su disegno – saranno made in Italy e firmati da alcune delle più prestigiose aziende italiane.

I lavori inizieranno a marzo 2018, per essere completati entro il 2022.

 

Previous Next