INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Scrigno verde
Archivio: People

Scrigno verde

Lo stand di Interni al Salone del Mobile
Data Pubblicazione: 15 April 2016

Una grande scatola a rombi, dove la grafica a parete è parte a rombi e parte verde accoglie lo stand della rivista Interni e di Mediamond alla Fiera di Rho lungo Corso Italia, Box 1. Una serie di arredi bianchi impreziosiscono la scena e consentono ai visitatori un momento di relax.

Poltroncine Ocean, Stitch e Flower di Ethimo; poltroncine Net, sedute Bora Bistrot, tavolini Step, sgabelli Faro di Nardi; libreria Wind di Rimadesio; tavoli Yard e sedie regista Ciak di Emu.

Previous Next
Now Reading:
Timo, la potenza della terra di Puglia
Archivio: People

Timo, la potenza della terra di Puglia

Data Pubblicazione: 15 April 2016

m12 AD, debutta durante la settimana del design milanese con Timo, collezione ispirata dalla potenza, mista all’estrema dolcezza della terra di Puglia, territorio natale del designer Michelangelo Olivieri.

Linee pure e semplici, come le strade che percorrono le colline della Murgia. Due elementi principali: il legno massello, forte ed essenziale, e il metallo, bianco e luminoso come le rocce calcaree, si fondono in una collezione in cui la purezza del design si mescola alla storia e al vigore dei materiali.

Nella collezione Timo, è racchiusa l’infinita bellezza dei paesaggi pugliesi: i cieli immensi, le radure che lasciano libero corso ai pensieri, il profumo delle erbe tipiche, del timo appunto, il colore pieno della terra rossa.

Una linea di sedute essenziali che trascende il tempo e lo spazio, ponendo le proprie radici profonde nel mondo. “Timo” è il risultato di studi sui materiali, della ricerca del design puro, nel rispetto delle tradizioni e della sapienza artigianale.

Previous Next
Now Reading:
Green Building: i nuovi edifici del futuro sono realtà
Archivio: People

Green Building: i nuovi edifici del futuro sono realtà

Il gruppo Focchi fa scuola di sostenibilità a Londra
Data Pubblicazione: 14 April 2016

Efficientemente sostenibile, particolarmente innovativo: sono le caratteristiche del nuovo edificio completato dal Gruppo Focchi a Londra, al 12 di New Fetter Lane, zona Midtown.

Quindici piani rivestiti in vetro smaltato e terrazze che ruotano intorno a una cerniera verticale espressa da una scala vetrata traslucida che filtra la luce naturale durante il giorno e diventa luminosa come un faro durante la notte.

Un nuovo ed elegante edificio, realizzato con pannelli vetrati giganti supportati da montanti in vetro invisibili, che ha saputo far diventare virtù la difficile particolarità a forma di triangolo del lotto sul quale è stato costruito, diventando un’icona di riferimento nella capitale inglese.

Previous Next
Now Reading:
Serralunga arreda la postazione di Radio 101 a Interni Open Borders
Archivio: People

Serralunga arreda la postazione di Radio 101 a Interni Open Borders

All’Università degli Studi di Milano, nel Sottoportico del Cortile d’Onore
Data Pubblicazione: 13 April 2016

Le collezioni scultoree di Serralunga – vasi di grandi dimensioni, arredi e complementi, luci scenografiche, del catalogo o realizzati in collaborazione con studi di architettura internazionali (decenni di know how consentono un elevatissimo livello di personalizzazione per ogni singolo progetto) – esprimono il concept funzionale, sempre connotato da una forte impronta di stile e design made in Italy riconosciuta globalmente, sui molteplici fronti del residenziale, retail, hospitality e spazi pubblici in genere.

All’Università degli Studi di Milano, in occasione dell’evento Interni Open Borders, la postazione di Radio 101, network ufficiale dell’evento, è arredata con sedute Serralunga. In particolare, divano e poltrone Pinebeach (design Christophe Pillet) ispirate dalla morbidezza e sinuosità delle coste marittime, e tavolini Juju (design Garth Roberts), nome che ricorda onomatopeicamente il gioco, ma è anche un piccolo amuleto.

Previous Next