INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Ufficio 2.0
Archivio: People

Ufficio 2.0

Gli arredi intelligenti di Fantoni
Data Pubblicazione: 11 November 2016

Smart Environment sono gli arredi intelligenti frutto della collaborazione tra Fantoni ed eFM: il design e il comfort esclusivo di Fantoni si è unito con le tecnologie e le innovazioni di eFM.

La prima nata della famiglia Smart Environment è la scrivania intelligente plug&play che integra, al suo interno, sensori di presenza e fa visualizzare, via web e mobile, lo stato di occupazione delle postazioni (prenotate e occupate, prenotate ma non occupate, occupate ma non prenotate e quelle libere).

Gli Smart Environment sono inoltre integrabili con i sistemi Building Management System (BMS) e Integrated Workplace Management System (IWMS) per consentire automatismi per l’accensione e lo spegnimento degli impianti e per attivare l’intervento dei fornitori dei servizi di manutenzione.

I prodotti Fantoni contribuiscono alla creazione di ambienti intelligenti, da Hub a Acoustic Room, dai tavoli Lift-Up ai contenitori con ante microforate per la fonoassorbenza.

Previous Next
Now Reading:
Relax e benessere sulle colline toscane
Archivio: People

Relax e benessere sulle colline toscane

Piscine Castiglione in Val di Chiana
Data Pubblicazione: 11 November 2016

Nel cuore della Toscana occidentale, con vista panoramica sui paesaggi della Val di Chiana, è stata realizzata una nuova vasca Piscine Castiglione.

Un’oasi d’acqua di 60 mq, di forma rettangolare, impreziosita da una zona benessere con idromassaggio e tre fontane laterali in grado di regalare l’incantevole relax di un massaggio cervicale.

Tratto distintivo della piscina sono i due lati a cascata rifiniti con pietra a vista, che, oltre ad arricchire il design lineare, creano un effetto di continuità con l’orizzonte in cui l’acqua diviene un tutt’uno col cielo.

Previous Next
Now Reading:
Design moderno e stile tirolese
Archivio: People

Design moderno e stile tirolese

Ideal Work per un wellness hotel montano
Data Pubblicazione: 11 November 2016

L’hotel Neue Post di Holzgau, in Austria, è oggi una struttura esclusiva capace di soddisfare una clientela ricercata.

Il tetto, le finestre, i volumi tipici degli hotel di montagna, l’aspetto rustico ma di classe, accurato ed accogliente: l’hotel esternamente si presenta come una tradizionale struttura ricettiva tirolese. È l’interno dal design contemporaneo ricercato a renderlo inedito per la località montana.

 

Grazie ad un accurato progetto di rinnovo, l’hotel presenta una nuova area wellness innovativa e originale nella scelta dei materiali.

 

Estesa su un’area di 200 mq, la spa è un susseguirsi fluido di spazi, in cui la continuità è protagonista regala al cliente la possibilità di vivere una ricca esperienza di relax, bellezza e benessere.

Il centro è dotato di molti servizi: dalla sauna finlandese ai bagni di vapore, dalle docce con acqua e ghiaccio alle piscine Kneipp, fino alle aree di ristoro e a quelle per rilassarsi, leggere o riposare. La terrazza esterna unisce interno ed esterno, creando un contatto armonioso con la natura circostante.

 

L’esigenza di continuità indicata nel concept progettuale si è concretizzata con la scelta di un materiale capace di dare origine a grandi superfici senza fughe e quindi senza interruzioni: Microtopping, il rivestimento polimerico-cementizio proposto da Ideal Work soprattutto per gli ambienti di design.

Microtopping è stato applicato a pavimento, nelle docce e nel bagno a vapore e adeguatamente trattato con un protettivo impermeabilizzante. La possibilità di applicare in verticale e in orizzontale unita all’elevata capacità di adesione al supporto hanno permesso di rivestire perfino le sedute del bagno a vapore.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Mendini Collection
Archivio: People

Mendini Collection

Mendini Collection è la gamma di mattoni di vetro di SevesGlassBlock ispirata alla natura
Data Pubblicazione: 10 November 2016

Concepita per accendere i paesaggi contemporanei di nuove sfumature e sensazioni visive, nasce dalla creatività di Alessandro e Francesco Mendini per SevesGlassBlock.

Elementi costruttivi per interni, la collezione è composta da mattoni di vetro “Pegasus”, il mattone con le ali che consente di ridurre la fuga a soli 2 mm, nel formato 19x19x8cm con disegno vetro liscio e finitura metallizzata.

Una lavorazione hand made per tonalità moderne e di tendenza, realizzate grazie ad artigianali e raffinate tecnologie di produzione che ne mantengono inalterata la purezza: 16 colorate proposte accese e vivaci, ciascuna identificata con il nome di una pietra preziosa, per un nuovo design luminoso e trasparente.

Previous Next