Il Gruppo Molteni a Madrid

Il Gruppo Molteni rinnova il flagship store Molteni&C|Dada a Madrid, consolidando così la collaborazione ultradecennale con Concepto DR, azienda di arredi di prestigio per la casa e riferimento per il design a Madrid.

Diego Rodríguez, progettista e interior designer dello studio Concepto DR, presenta con il designer Francesco Meda le nuove collezioni 2018 ideate per Molteni&C|Dada.

Lo spazio, situato nella centrale via Castelló, è stato interamente rinnovato per rispecchiare fedelmente la filosofia e i valori dei brand. Caratterizzato da ampi spazi e notevoli altezze, è concepito come un grande loft a cui si accede attraverso un ingresso accogliente.

Si ispira ad una grande architettura domestica, dove i living dialogano con le aree dining che si affacciano su un’ampia cucina VVD di grande impatto visivo, sino ad arrivare ad una zona notte dove protagonista è la collezione Gliss Master, declinata in diverse finiture e soluzioni compositive.

Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il legno ossidato e il metallo grezzo, i chiaro scuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi.

Protagonisti del flagship store due dei nuovi progetti: la sedia Woody di Francesco Meda e il tavolo D.859.1 di Gio Ponti.